Profilo

Paolo Meciani – Fondatore
Fondatore di BIME Consulting, realtà di consulenza ed advisory nell’ambito dell’innovazione assicurativa e Coordinatore Insurtech in Assofintech, Associazione Italiana per il Fintech e l’Insurtech.

Paolo Meciani

Paolo è stato Co-fondatore e CEO di una startup Insurtech dedicata al supporto dell’intermediazione e della consulenza assicurativa.
Come Principal in primarie società di consulenza, Paolo ha esperienza ventennale, maturata principalmente in ambito assicurativo, con incursioni anche in ambito Automotive e Pharma. Paolo ha seguito sia clienti nazionali sia alcuni tra i più rinomati brand corporate, operando spesso in un contesto internazionale.

Per compagnie di assicurazione ha guidato programmi di M&A, di trasformazione in ambito vendite e marketing, occupandosi del disegno delle reti di vendita, dell’organizzazione dei commerciali di compagnia e di CRM. Ha esperienza anche nella gestione sinistri e nell’assunzione. In ambito IT ha competenze in strategie, business plan, PMO e system integration.

Paolo è autore di articoli sulla distribuzione e sugli degli impatti dell’innovazione, co-autore di un libro sulla distribuzione assicurativa e speaker a conferenze sul tema dell’innovazione assicurativa.